Una storia di famiglia

padri fondatori

Famiglia, tradizione, qualità, affidabilità.

Famiglia come senso di appartenenza e protezione dei propri cari con amore, onestà e lealtà.

Il fondatore di Mon Art, Roberto Montauti, ha trasferito questi valori fondamentali anche nel proprio lavoro, confezionando prodotti di grande significato simbolico e artistico.

Infatti, le origini della nostra arte (‘Mon Art’), iniziata alla fine del 1800, vedono Roberto Montauti collaborare con i più illustri artisti e
incisori di metà del ‘900, per la realizzazione di splendide medaglie e targhe commemorative per importanti eventi e personalità di spicco.

La tradizione di lavorare i metalli preziosi con occhio attento e consapevole che le mani artigiane sono indispensabili per rifinire un articolo di alta qualità, permette a Piero Montauti, figlio di Roberto, di dar sfogo alla propria creatività nel mondo della moda, rilanciando prima i copri-bottoni con un sistema di chiusura brevettato e ancor oggi copiato in tutto il mondo, poi con i gemelli da polso.

Qualità, stile e affidabilità consentono alla nostra azienda di collaborare con le più importanti griffes della moda internazionale, attraverso produzioni esclusive e completamente personalizzate.

 

Made in Italy con vocazione internazionale

 

Mon Art vanta una delle collezioni di cufflinks più ampie e originali del mondo, rigorosamente ideate e realizzate in Italia.

Le collezioni vengono prodotte nei nostri laboratori di Firenze, città natale di Mon Art, che non è solo fonte d’ispirazione per la sua impressionante bellezza artistica e paesaggistica, ma l’area metropolitana accoglie anche uno dei più importanti distretti produttivi
di accessori e gioielli di lusso al mondo
, di cui Mon Art fa parte. 

Queste solide basi ci permettono di interpretare le nuove tendenze,
di accogliere progetti ambiziosi proponendo stili innovativi e realizzazioni originali

Oggi Mon Art si impegna a realizzare una gamma completa di gioielli, gemelli da polso, bracciali personalizzati e accessori per uomo, esplorando anche l’universo del gioiello donna.

Dettaglio del Duomo di Firenze

Mood Board